Scuola Primaria "G. Rodari" - Socco (Fino Mornasco)

Via Indipendenza 7 - Socco (Fino Mornasco)

Cod. Mecc: COEE83604G

E-mail:  primariasocco@icsfinomornasco.edu.it

Maggio 2022
La prima raccolta del nostro orto
29 Marzo 2022
24 MARZO 2022
"Il 24 marzo ha ufficialmente preso vita il nostro orto"
4 FEBBRAIO 2022
GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI
NOVEMBRE 2021
ll plesso di scuola primaria di Socco con la stretta collaborazione di un gruppo volontario di genitori si appresta a realizzare per questo anno scolastico un progetto intitolato "ll giardino dei sogni dei bambini" in seguito al progetto accoglienza che ha visto protagonista un  libro intitolato "Il giardiniere dei sogni".
Si tratta della realizzazione di un orto e di un giardino floreale a cura degli alunni della scuola guidati dai docenti con la compartecipazione dei genitori.
Un'iniziativa volta a rendere i bambini protagonisti attivi di un'esperienza concreta, stimolante innovativa e soprattutto inclusiva dei bisogni di ciascuno.

A testimonianza della collaborazione tra l'Istituto Comprensivo e l'amministrazione di Fino Mornasco ecco il dispositivo per la raccolta dell'acqua piovana.

Primaria Socco